I NOSTRI PIANI
Il tuo business ha bisogno dei giusti professionisti per potersi sviluppare. Con i nostri piani dedicati, garantiamo figure altamente qualificate, ma senza i costi e gli oneri che l’assunzione di personale dipendente comporta.
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Si svolge un’accurata analisi dell’andamento del mercato di riferimento e dei principali player operanti nello stesso, al fine di identificare opportunità e minacce esterne, e punti di forza e di debolezza dei concorrenti in relazione ai nostri (SWOT analysis).
In base alla tipoliga di offerta e ai bisogni da soddisfare, si individua il pubblico target, definendone caratteristiche demografiche, psicografiche e comportamentali. Si realizzano poi dei prototipi realitici di clienti tipo (buyer personas) per agevolarne il raggiungimento.
Si definiscono le basi della fase strategica, volta a determinare l’insieme degli strumenti e delle azioni da svolgere per entrare nel mercato:
- Si individuano gli obiettivi SMART, ovvero che siano Specifici, Misurabili, Attuabili, Rilevanti e Temporalizzabili
- Si individuano i canali più efficaci per raggiungere il pubblico target e gli obiettivi suddetti. I canali che possono essere tradizionali (media offine, come tv, radio, stampa, ma anche eventi/fiere di settore, pubblicità cartacea…), e/o digitali (sito web, social network, advertising, e-mail…)
- Si definisce la strategia ed il piano di azione da attuare per ciascuno dei canali individuati, sulla base di un’attenta ripartizione del budget a disposizione.
Viene redatto un documento della durata di 3 mesi (Piano Editorale) nel quale si definiscono le modalità di utilizzo dei canali di comunicazione selezionati, si indivuano le tipolige di contenuti e le loro finalità, argomenti e temi caldi da affrontare, format e rubriche editriali da proporre periodicamente, in linea con i trend di settore e l’identità del brand.
Sulla base delle analisi sviluppate all’interno del Piano editoriale, si procede all’ideazione e realizzazione di contenuti di alta qualità tramite l’ausilio di strumenti di grafica professionali e personale specializzato (fotografi/videomakers).
Si prenderanno in completa gestione i canali social aziendali per occuparsi della pubblicazione dei contenuti secondo regole volte alla loro maggiore risonanza comunicativa (analisi dei giorni e orari migliori per la pubblicazione).
- Sono previsti Report mensili che analizzano le performance del lavoro svolto secondo specifiche metriche e predispongono le azioni future.
Viene coinvolto il pubblico che segue il brand sui social, attraverso risposte tempestive, commenti, condivisione di contenuti di utenti e partecipazione a conversazioni rilevanti.
- Opzionale un’azione diretta e manuale di Lead generation volta a individuare e acquisire contatti di rilievo.
Si predispone un piano operativo per sviluppare campagne pubblicitarie che considerino gli obiettivi da raggiungere, i canali maggiormente efficaci, la numerosità del pubblico target, e lo stato degli utenti all’interno del processo di conversione. Si realizzano pubblicità su:
- Social network (Facebook Ads, Instagram Ads, LinkedIn Ads)
- Motori di ricerca (Google Ads)
Si effetta poi una dettagliata attività di reportistica mensile sull’andamento delle performance delle campagne.
Si sviluppa una presenza mediatica positiva, migliorando la visibilità e la reputazione del brand, grazie alla nostra rete di contatti su giornali, riviste specializzate e media online.
A seconda del piano scelto verranno svolte 1 o 2 sessioni da 1,5 ore utili a identificare mensilmente nuove opportunità di crescita e adottando strategie per migliorare la propria posizione competitiva online.
1,5 ore
3 ore
Si predispone un documento che delinea i piani di vendita e le strategie per raggiungerli. Utile come guida per l’intero progetto per massimizzare il successo commerciale.
Comprende una serie di azioni mirate a far crescere l’azienda. Queste iniziative possono riguardare la ricerca e la negoziazione di partnership strategiche, l’ingresso in nuovi mercati geografici o settoriali, nonché lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti o servizi che rispondono alle esigenze del mercato.
A seconda del piano scelto verranno svolte 1 o 2 sessioni da 1,5 ore utili a identificare mensilmente l’andamento commerciale dell’azienda, studiando opportunità di crescita e adottando strategie per migliorare la propria posizione competitiva.
1,5 ore
3 ore
É un documento contrattuale che definisce dettagliatamente gli obiettivi, i requisiti del progetto e le modalità di esecuzione del progetto. É fondamentale per stabilire una chiara comprensione tra il committente e gli esecutori, riducendo il rischio di fraintendimenti e fornendo una base solida per la gestione del progetto.
È un documento che fornisce in maniera periodica lo Stato Avanzamento Lavori di un progetto dettagliando le attività svolte, i progressi compiuti, eventuali problemi riscontrati e le attività che verranno svolte prima del SAL successivo. Questo documento aiuta a monitorare costantemente il progetto e facilita la comunicazione tra le parti, garantendo trasparenza e controllo sull’andamento complessivo del progetto.
Processo iniziale di analisi e valutazione delle informazioni relative alla società, finalizzato a ottenere una panoramica completa. Al cliente verrà fatta un’intervista per raccogliere la documentazione necessaria per procedere alla successiva ricerca dei bandi in target.
Dopo lo screening societario verrà presentata la Roadmap annuale dei bandi in programma ai quali la società potrà accedere, sia regionali sia nazionali. Per ogni bando sarà verrà dettagliata la tipologia e l’ammontare del contributo, Fondo perduto o Finanziamento a tasso agevolato. La Roadmap verrà aggiornata periodicamente con eventuali nuovi bandi ai quali sarà possibile accedere.
Seguendo la Roadmap dei bandi ai quali sarà possibile partecipare, verrà predisposta tutta la documentazione necessaria per poter sottoporre correttamente la domanda.
Si predispone il documento Business Plan, utile a descrivere dettagliatamente gli obiettivi e le strategie per raggiungerli. Utilizzato come guida aziendale, può essere richiesto da potenziali investitori, banche e partner. Questo documento è importante per comunicare in modo efficace la vision e la strategia aziendale.
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